Interviste allo staff

L’équipe multidisciplinare del Centro di Capua è composta da diversi profili professionali che collaborano per definire i bisogni individuali di ogni singolo paziente e impostare la costruzione di percorsi articolati, non solo terapeutici, con gli animali, a seconda del tipo di intervento individuato. L'intervento riabilitativo si occupa in questo modo dell’individuo nella sua globalità fisica, mentale, affettiva, comunicativa e relazionale (carattere olistico), coinvolgendo il suo contesto familiare, sociale e ambientale (carattere ecologico).

In queste interviste potrete conoscere i componenti del nostro staff che vi descriveranno il loro lavoro e le loro specifiche competenze.

 

Intervista a Michela Riceputi, psicologa e psicoterapeuta del Centro

 

 

 

Intervista ad Aurora Sotgiu, Terapista della Riabilitazione psichiatrica del Centro

 

 

 

Intervista a Roberta Giobellina e Camilla Mussetta, Terapiste occupazionali del Centro

 

 

 

Intervista a Chiara Luzzoli e Annalisa Marnoni, Terapiste della Neuro- e Psicomotricità dell'Età Evolutiva del Centro

 

 

 

Intervista ad Annalisa Roscio, fisioterapista

Esperta in Interventi Assistiti con gli Animali, è  referente di intervento TAA e referente del Centro per la Riabilitazione Equestre per l’Associazione "Amici del Centro Vittorio di Capua Onlus”.

 

 

 

Intervista ai Coadiutori del cavallo

i Coadiutori del cavallo che lavorano al Centro – Ermanno Carrano, Salvatore Crisafulli, Gianluca D'Urso e Claudio Zago – raccontano il loro ruolo nelle terapie e le loro giornate insieme ai cavalli.

 

 

 

Intervista a Paolo Majer, Veterinario, Direttore Sanitario del Centro di Riabilitazione Equestre Vittorio di Capua

Da più di trent'anni medico curante di tutti gli animali, il dottor Majer ci spiega il suo ruolo.

 

 

 

Intervista a Roberta Camoni, addestratrice esperta nella preparazione di cavalli da impiegare in Riabilitazione equestre

Roberta Camoni, laureata in Scienze naturali con indirizzo etologico, collabora dal 2005 con il Centro "Vittorio di Capua" come istruttore, supervisore dell'attività sportiva-educativa e preparatrice dei cavalli.

 

 

 

Intervista a Martha Payne, istruttrice e preparatrice dei cavalli del Centro

Martha Payne collabora dal 2015 con il Centro. Istruttore, specializzata in lavoro di cavalli giovani e rieducazione di cavalli difficili, ci parla della preparazione fisica che deve avere un cavallo che viene impiegato in Riabilitazione Equestre e del lavoro che viene fatto quotidianamente al Centro per mantenere i nostri cavalli sereni e sempre in forma.

 

 

 

Intervista a Silvia Del Nobolo, Responsabile amministrativa della Segreteria del Centro di Capua

Silvia Del Nobolo presta servizio al Centro dal 2001 ed è Responsabile della Segreteria.