HomeIl centroLe attivitàGli eventiContattaciDove siamo

Il Centro di Capua è stato accolto come “Federation Member” dell’HETI (Federation of Horses in Education and Therapy International), un’organizzazione internazionale No Profit con sede in Australia fondata con lo scopo di promuovere la collaborazione e lo scambio di informazioni tra organizzazioni e soggetti che si occupano di terapie assistite con cavalli.


HETI offre ai suoi membri le informazioni più aggiornate nel campo delle terapie assistite con i cavalli; li tiene costantemente aggiornati sulle nuove ricerche sui risutati in questo campo e dà notizia di congressi, seminari, workshop ed eventi in tutto il mondo.
Sul suo sito nengono pubblicati gli abstract delle pubblicazioni più interessanti e viene costantemente aggiornata una vastissima bibliogafia sull’argomento.
Heti si occupa anche di studi finalizzati a mantenere elevati standard di tutela e addestramento dei cavalli coinvolti nelle attività.
Ogni tre anni Heti organizza un congresso internazionale con lo scopo di fare il punto sulle nuove conoscenze in questo campo.

Avremo così a disposizione in tempo reale gli aggiornamenti, gli ultimi studi e le novità del settore, che ci permetteranno di arricchire il nostro bagaglio di competenze e di restare sempre al passo con i tempi; ci auguriamo che da questa collaborazione possano nascere anche nuove relazioni e partnership con i centri di tutto il mondo.

Il sito dell´HETI è all´indirizzo http://www.frdi.net