HomeIl centroLe attivitàGli eventiContattaciDove siamo


Martedì 19 giugno è stata una giornata speciale per il Centro: un gruppo di dipendenti della banca d´investimenti Morgan & Stanley Italia ha scelto il Centro di Capua per una giornata di volontariato, aderendo all´edizione 2018 del Volunteer Day, il programma di volontariato aziendale promosso dalla Morgan Stanley International Foundation (MSIF).
Morgan & Stanley è una società finanziaria a livello globale che offre una gamma di servizi finanziari rivolti a diversi tipi di clienti.
Il Centro è già stato in contatto con questa società, che quest´anno ha scelto il Centro per il suo impegno di volontariato.

Ma cosa sono i “Volunteers Day”?
Sono giornate in cui i dipendenti, invece che recarsi come al solito al lavoro, prestano la loro opera lavorando insieme per raggiungere uno specifico beneficio per la comunità.
Le imprese sono sempre più interessate a implementare al loro interno programmi di volontariato aziendale, perché considerano l’impegno sociale dei loro dipendenti un valore e un patrimonio da diffondere.
Il vantaggio che i lavoratori percepiscono aderendo a questi programmi aziendali è quello di non sentirsi più solo parte di un meccanismo economico, ma di un’organizzazione che li valorizza anche dal punto di vista umano, e che si preoccupa anche della comunità in cui è inserita.