HomeIl centroLe attivitàGli eventiContattaciDove siamo

Alessia Caruso si è laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell´età evolutiva con una tesi su "Distrofia miotonica congenita e terapia assistita con il cavallo: studio pilota di fattibilità ed efficacia".
E ne siamo orgogliosi perché...



perché Alessia Caruso è stata una delle prime bimbe a partecipare ai corso di equitazione "A cavallo divertiamoci insieme", organizzato dall´associazione Amici del Centro di Capua per ragazzi con disabilità e normodotati con la finalità principale di promuovere una reale integrazione attraverso lo sport equestre.

L´intento del corso ha funzionato bene, perché con il passare del tempo insieme alla passione per i cavalli è cresciuto in Alessia l´interesse per la terapia assistita con il cavallo: e quando si è trattato di scegliere "cosa fare da grande" Alessia ha senza dubbi rivolto la sua attenzione alla riabilitazione equestre.
Nella foto a sinistra la vedete bambina a cavallo durante una delle prime lezioni di equitazione, con un cap più grande di lei, e nella foto a destra il giorno della sua laurea con la sua correlatrice Chiara Luzzoli, terapista della Neuro e Psicomotricità del Centro di Capua.
Bravissima Alessia, davanti a storie come la tua tutti noi del Centro - che ti conosciamo da quando eri alta un soldo - siamo felici per te e, anche, molto fieri del nostro lavoro.