HomeIl centroLe attivitàGli eventiContattaciDove siamo



Partecipare ai convegni è sempre fonte di confronto e di approfondimento, sia per chi è chiamato a intervenire sia per il pubblico che ascolta.
Soprattutto in un campo relativamente nuovo e complesso come quello della riabilitazione equestre, lo scambio di opinioni, il confronto dei dati e la valutazione dei risultati diventa estremamente utile per operare con correttezza e armonia.
Il Centro di Capua costituisce un punto di riferimento per le discipline medico-riabilitative che utilizzano il cavallo come strumento; è anche l´unico centro di riabilitazione in Italia che opera all´interno di un ospedale pubblico, integrato con i servizi di recupero e rieducazione funzionale della Struttura Complessa di Neuropsichiatria dell´Infanzia e dell´Adolescenza.
Per la lunga esperienza e per la qualità degli interventi, il Centro di Capua viene quindi invitato sia in Italia sia all’estero a convegni che hanno per argomento la riabilitazione equestre, il corretto approccio terapeutico e la gestione del cavallo come strumento riabilitativo.

In questa sezione segnaliamo la maggior parte dei convegni a cui il Centro ha partecipato: chi è interessato agli interventi o desidera approfondimenti può chiedere informazioni in Segreteria.