HomeIl centroLe attivitàGli eventiContattaciDove siamo

Nel mese di gennaio 2012 si è svolta al Centro la prima "Settimana a terra" dedicata alla cultura del cavallo.

Tutti i nostri pazienti sono scesi di sella e si sono impegnati a saperne di più dei cavalli e degli altri animali del Centro: attraverso filmati, foto e interventi delle terapiste i bambini hanno imparato a conoscere meglio i loro amici. Come sono fatti? Come vivono? Che cosa devono mangiare? Quali sono le loro necessità, e quali i loro modi di esprimersi?
I ragazzi si sono occupati della loro pulizia e della preparazione dei loro pasti; hanno studiato i comportamenti degli animali e i rapporti che ci sono tra loro.
Poi, nel nuovo spazio-laboratorio realizzato con l´aiuto della Fondazione "I Bambini delle Fate", hanno potuto esprimere le loro emozioni e scatenare la loro capacità artistica cimentandosi in disegni, collages e piccole sculture in pasta modellabile.
Tutti hanno dimostrato un grande interesse per questo tipo di attività e hanno realizzato dei bellissimi lavori, che testimoniano il grande affetto dei bambini per gli animali del Centro.

La "settimana della cultura equestre" verrà presto allargata anche ai ragazzi che vengono a visitare il Centro con le loro classi.
 
manifesto "Settimana a terra"