HomeIl centroLe attivitàGli eventiContattaciDove siamo


Giovedì 20 settembre 2012 pacifica e colorata invasione al Centro: per tutta la giornata una cinquantina di “magliette blu” hanno lavorato di gran lena fuori e dentro il Centro di Capua in occasione del “Community Day” dell’azienda Lend Lease, che si occupa di Project e Construction Management.
Alla fine della giornata, gli spazi del Centro avevano cambiato faccia: tinteggiati gli uffici, risanate e ridipinte le recinzioni, ricostruite le piazzole ed eliminate le erbacce nel percorso sensoriale…

La giornata di lavoro ha visto due gruppi di lavoro alternarsi con pennelli, rulli, rastrelli, badili e zappe attorno alle strutture del Centro; “aiutati” dai nostri piccoli pazienti hanno, levigato e riverniciato le staccionate dei paddock, ripulito le aiuole del percorso sensoriale e rimesso a nuovo gli uffici e la sala visite.
E´ stato anche realizzato un bellissimo "totem" in legno che è stato montato davanti al gazebo per segnalare ai visitatori i diversi spazi del Centro.
L’incontro tra i due turni di lavoro è avvenuto intorno alla tavola imbandita sotto la pergola di glicine, dove le “magliette blu” sono state anche ringraziate in prima persona dal Direttore dell’A.O. Niguarda Ca’ Granda dottor Walter Bergamaschi, dal Direttore Sanitario di Presidio dottor Gaetano Elli e dal Primario del reparto di Neuropsichiatria Infantile, dottor Emilio Brunati.