HomeIl centroLe attivitàGli eventiContattaciDove siamo


Open day rotariano a favore del Centro Vittorio di Capua: il 29 novembre 2014, durante un evento nell´Aula Magna dell´Ospedale di Niguarda, il Distretto 2041 del Rotary ha donato al Centro Nilo, un cavallo per la riabilitazione equestre. A seguire, nella sede del Centro di Capua, musica con la fanfara dell´Aeronautica Militare e merenda per tutti.

Il Rotary International, fondato nel 1905, è un’organizzazione internazionale che conta più di un milione e trecentomila aderenti in tutto il mondo.
L’intento ed il desiderio del Distretto 2041, costituito da 53 Rotary Club in ambito metropolitano milanese, è quello di mettere a disposizione dell’area milanese le proprie potenzialità umane e professionali in funzione della vocazione al servizio che da sempre caratterizzano le attività rotariane.
Il Gruppo 8 ed il Gruppo 9 hanno deciso di collaborare insieme per organizzare un Open Day, aperto a tutti coloro che vogliono conoscere meglio le attività rotariane sul territorio milanese.
Per l’occasione, in accordo con il Centro di Riabilitazione Equestre dell’Ospedale di Niguarda, hanno deciso di donare un cavallo addestrato per l’attività di ippoterapia a favore dei bambini che necessitano di terapie riabilitative.

Siamo riconoscenti al Distretto 2041 del Rotary International, che ha deciso di affiancare gli sforzi dell’Ospedale e dell’associazione Amici del Centro di Capua nell’impegnativo ma entusiasmante compito di incrementare l´efficienza del Centro di Riabilitazione Equestre.
Grazie alla generosità dei Rotariani, con un nuovo cavallo sarà possibile scegliere il cavallo più adatto a ogni paziente, garantendo turni di riposo più lunghi ai nostri fidati amici a quattro zampe e proseguendo con più fiducia e serenità questo riconosciuto e valido approccio terapeutico.

Nel pdf allegato il volantino dell´iniziativa.
 
clicca per visualizzare il PDF allegato