HomeIl centroLe attivitàGli eventiContattaciDove siamo

Una bellissima iniziativa di un gruppo di Lions Club del Milanese per far conoscere le potenzialità della riabilitazione equestre e le attività del Centro: una mostra itinerante di fotografie che ritraggono la vita del Centro di Riabilitazione Vittorio di Capua.

I Lions Club Rescaldina Sempione, Busto Arsizio Lombardia e Somma Lombardo Castello Visconti di San Vito hanno organizzato una bellissima iniziativa a favore del Centro: durante i momenti di terapia, alcuni fotografi professionisti hanno ritratto i piccoli pazienti con i cavalli.
Le bellissime fotografie permettono di percepire anche a chi non conosce i cavalli e la riabilitazione equestre il grande contributo affettivo e di riabilitazione fisica che i cavalli possono dare.



Le foto sono state esposte nelle vetrine di una trentina di negozi di Casorate Sempione, Busto Arsizio e Somma Lombardo durante il “Decennale di San Tito” per mettere in risalto le caratteristiche della zona (che annovera numerose scuderie sul territorio e per questo è chiamato “Piccola Inghilterra”) e per far conoscere l’utilità sociale del cavallo.
Dopo l´estate 2016 le foto sono state trasferite nella sede di Banca Generali a Legnano, in piazza Ferré, e in altre location in Rescaldina, prima di essere donate al Centro. Un grazie di cuore ai Lions Club!