HomeIl centroLe attivitàGli eventiContattaciDove siamo


Sabato 20 Maggio 2017 a Casorate Sempione si è tenuta la tavola rotonda "I Lions per l´autismo", un intermeeting primaverile dei Lions Club Rescaldina Sempione, Lions Club Busto Arsizio Lombardia e Lions Club Castello Visconti di San Vito.
La tavola rotonda,ha permesso di discutere i diversi approcci terapeutici all’autismo che coinvolgono sempre di più gli animali, e in particolare i cavalli.

Il Centro di Riabilitazione Equestre Vittorio di Capua ha partecipato alla tavola rotonda con due interventi di Annalisa Roscio e Chiara Luzzoli, che hanno messo in luce le metodiche attuate da più di trent´anni nel nostro Centro.

in questa occasione sono stati consegnati al Centro Di Capua i pannelli con le fotografie scattate durante le sedute di riabilitazione equestre al Centro ( esposte per le vie di Casorate durante la festa decennale di San Tito nel settembre 2016) unitamente a un piccolo contributo economico a completamento del percorso iniziato il 2 settembre 2016 a Villa Masnaga nel precedente inter meeting “Al passo con i cavalli saggi”.