Due nuovi Corsi di Formazione in IAA

Il Centro Vittorio di Capua, in collaborazione con con l'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda e con l'Agenzia della Salute di Brescia, organizza due nuovi corsi di Formazione in Interventi Assistiti con gli Animali.

Seguirà la locandina con i programmi definitivi e le modalità di iscrizione.
Per maggiori informazioni scrivere a segreteria.riabilitazione.equestre@ospedaleniguarda.it o chiamare al numero 0264443639 dalle ore 9 alle ore 11 dal lunedì al venerdì.

 

CORSO BASE PER RESPONSABILI DI PROGETTO E REFERENTI D'INTERVENTO TAA/EAA

Per la figura del Responsabile di progetto il corso approfondisce competenze specifiche finalizzate a individuare gli obiettivi terapeutici e/o educativi dei progetti in collaborazione con l’équipe, indirizzando la fase progettuale dell'intervento.

Per la figura del Referente d'intervento il corso approfondisce le competenze specifiche per individuare le metodologie di intervento e il ruolo del referente all'interno dell’équipe, accompagnando e tutelando il paziente/utente in tutte le fasi dell’intervento.

Per entrambe le figure, al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che permetterà di accedere al Corso avanzato, ultimo step formativo per ottenere l'idoneità.

Modalità di svolgimento del corso: online.

 

Per tutti i professionisti interessati a proseguire la formazione nell'ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali, si comunica che il CORSO BASE ONLINE PER RESPONSABILI DI PROGETTO E REFERENTI D'INTERVENTO TAA/EAA, già accreditato sulla piattaforma regionale GEFO, è stato inoltre inserito nel piano formativo aziendale 2021 per il riconoscimento dei crediti ECM a tutte le professioni sanitarie.

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO CONSENTIRA' L'ACQUISIZIONE DI 40 CREDITI PER LA FORMAZIONE CONTINUA IN MEDICINA

Per garantire il buon esito dell'accreditamento ECM, che prevede tempi tecnici protratti a causa dello stato di emergenza sanitaria e indipendenti dalla nostra segreteria organizzativa, IL CORSO È STATO POSTICIPATO E SI TERRÀ DAL 22 AL 26 MARZO 2021.

Ecco il programma del corso e la scheda di preiscrizione.

 

 

 

CORSO BASE PER COADIUTORE DEL CAVALLO 


Il corso approfondisce le competenze specifiche del coadiutore del cavallo, il cui compito è quello di assumersi la responsabilità della corretta gestione dell'animale ai fini dell'interazione, coerentemente con il contesto e gli obiettivi dell’intervento.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che permetterà di accedere al Corso avanzato, ultimo step formativo per ottenere l'idoneità.

I corsi sono accreditati dalla Regione Lombardia e il titolo rilasciato è riconosciuto a livello nazionale.

Seguiranno programma e modalità di svolgimento e di iscrizione.

Torna indietro