I Bambini delle Fate

I Bambini delle Fate è un’impresa sociale nata nel 2005 da un’idea di Franco Antonello, imprenditore di Castelfranco Veneto (TV) e papà di Andrea, classe 1993, oggi giovane adulto con autismo. Cosciente delle grandissime difficoltà pratiche ed economiche che impattano sulla qualità della vita delle famiglie con figli con autismo e altre disabilità, Franco Antonello ha deciso di sfruttare tutte le sue conoscenze di uomo e imprenditore per fondare un’impresa sociale che si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di questi nuclei familiari.

I Bambini delle Fate si occupano di assicurare sostegno economico a progetti sociali e percorsi di inclusione sociale gestiti da associazioni di genitori, enti o strutture ospedaliere, associazioni, fondazioni, cooperative e altre organizzazioni no profit. I Bambini delle Fate realizzano questo obiettivo coinvolgendo le imprese del territorio e i privati.

I Bambini delle Fate sostengono il progetto “Dalle stalle alle stelle” dell’Associazione Amici del Centro di Capua.

Il progetto, partito con lo scopo di garantire continuità al servizio terapeutico fornito dal Centro Vittorio di Capua ai suoi piccoli pazienti, si è via via evoluto estendendo le proprie aree di intervento all’addestramento e alla corretta gestione dei cavalli da riabilitazione equestre, alla formazione del personale, alla diffusione delle migliori pratiche di R.E. e infine alla realizzazione di attività complementari alla terapia da svolgere con i ragazzi dimessi dall’attività terapeutica per garantire continuità assistenziale, nell’ottica di una riabilitazione moderna che va oltre gli stretti confini della terapia stessa e che contribuisce a facilitare la loro integrazione sociale e a creare le condizioni per un efficace inserimento nel mondo esterno.­­­­­­­­­­­­­­

i Bambini delle Fate

piazza della Serenissima, 20 31033 Castelfranco Veneto (TV) 0423.420193
email: info@ibambinidellefate.it
http://www.ibambinidellefate.it/