Silvano Galbiati al Centro di Capua
Un importante momento di crescita per tutti i professionisti del Centro di Capua, centrato sulla formazione etologica e di management del cavallo: una serie di incontri con Silvano Galbiati, cavaliere, addestratore e istruttore di grande esperienza e fama.
Le lezioni per i professionisti del Centro hanno come fil rouge quello della “buona pratica” dell’equitazione e del management del cavallo basata su principi etologici, basata sul rispetto e finalizzata al raggiungimento di una collaborazione uomo/cavallo.
Sono conoscenze imprescindibili per chi vuole migliorare le proprie competenze e capacità di interazione con il cavallo.
Silvano Galbiati, Istruttore Federale Fise di III Livello, collaboratore del Gruppo Italiano Ecole de Légèreté, è impegnato da più di vent’anni nella diffusione della buona equitazione. Esperto in addestramento dolce ed etologia, ha seguito molti degli allievi del Corso per istruttori dell’ École de Légèreté.
Di sé dice: “Sono una specie di interprete, insomma, che cerca di rendere semplice quello che può apparire troppo complesso”.
Il Gruppo Italiano Ecole de Légèreté è un’associazione culturale che nasce per diffondere, promuovere e valorizzare la filosofia della “Ecole de Légèreté“ (Scuola della Leggerezza) di Philippe Karl in Italia, attraverso pubblicazioni, eventi e manifestazioni equestri.