UNA BELLISSIMA FESTA!
Una bellissima festa!
Ospite graditissima la pattuglia ippomontata della Polizia di Stato, che come ogni anno ha portato i suoi giganteschi e buonissimi cavalli al Centro.
La musica è stata come sempre affidata alla Fanfara dell’Aeronautica - Comando Prima Regione Aerea, che ci ha tenuto compagnia per tutto il pomeriggio. E se è vero che la musica è un linguaggio universale e comprensibile a tutti, non è facile descrivere le emozioni che la musica della Fanfara ha sucitato in tutti noi… Grazie davvero!
Dopo i saluti delle autorità è arrivata la mascotte della FISE, Tony il Pony, che come ogni anno porta regalini e sorrisi ai bambini ricoverati in Ospedale.
E se Tony ci sembrava grande, sono poi arrivate le due mascotte dei giochi olimpici di Milano-Cortina 2026, per i quali quello di Niguarda è stato scelto come ospedale di riferimento: due giganteschi ermellini di nome Milo (come Milano) e Tina (come Cortina), che hanno suscitato lo stupore divertito di grandi e piccoli.
Poi è arrivata lei, la dolcissima decana del Centro che quest’anno compie 25 anni, la nostra Adelina: è lei che aiuta a familiarizzare con i cavalli i bambini un po’ paurosi, è lei che partecipa alle Attività Assistite con gli Animali, è lei che aiuta Babbo Natale a portare i regali… Tanti auguri per il suo compleanno e una bellissima torta di carote con tanto di candelina arancione!
Abbiamo assistito curiosi una esibizione di ”Hobby Horse” una nuova e divertente attività in cui i bambini imparano a terra quel che potranno poi fare a cavallo.
E poi, dopo il saluto di Annalisa Roscio, fondatrice del Centro, liberi tutti di entrare nel maneggio, correre e saltare, provare i fantastici e obbedienti cavalli dell’hobby horse… e merenda a volontà.
Grazie a tutti di essere venuti, di eserci sempre vicini e di dimostrarci sempre un grande affetto… lo stesso che noi del Centro proviamo per tutti voi
